EVENTI
Cantieri creativi… Costruiamo Eventi
Pianificazione, organizzazione e gestione di eventi e appuntamenti.
Dalla selezione della location alla definizione del concept creativo, dalla progettazione esecutiva alla direzione artistica e organizzativa. Dall’ideazione di esperienze di intrattenimento originali all’integrazione di contenuti culturali, fino allo styling, all’ufficio stampa, alle digital PR e alla promozione. Un sistema articolato di competenze e dettagli che convergono per dar vita a un evento di forte impatto, capace di lasciare un segno e generare valore autentico.
Un/Lab si occupa della pianificazione, organizzazione e gestione di eventi, affiancando i propri clienti in ogni fase del percorso. Al centro della nostra attività convivono esperienza consolidata, cura per ogni dettaglio e un approccio rigoroso ai servizi che offriamo. Ogni progetto è guidato da professionalità e competenze trasversali, per rispondere a ogni specifica esigenza e garantire soluzioni innovative e di qualità, sia per eventi in presenza che in formato digitale.
Mattoni di idee, costruiscono eventi.
Roma Baccalà
Dall’edizione 2020 alla 2025 – Roma
Un festival enogastronomico che celebra uno dei piatti simbolo della tradizione, esplorandone ogni sfumatura e declinazione. Un evento che ha attratto nel corso delle prime cinque edizioni oltre 100 mila visitatori, unendo il gusto alla cultura e raccontando storie autentiche attraverso la cucina.
I Love Fish
Dall’edizione 2023 alla 2025 – Perugia
Una grande festa del pesce per vivere l’emozione di assaporare sapori locali e tradizionali, per incontrare i protagonisti della pesca artigianale, per parlare del futuro di fiumi, laghi e mare. Un evento che ha accolto oltre 20 mila visitatori, confermandosi un appuntamento imperdibile.
Pesce in Piazza
Dall’edizione 2021 alla 2022 – Roma
Tre giornate dedicate alla valorizzazione e alla promozione del consumo consapevole del pesce fresco, azzurro, italiano e sostenibile. Un evento organizzato in collaborazione con il CAR – Centro Agroalimentare Roma e con il Pesce in Piazza ha ospitato numerose partecipazioni istituzionali quali (none europea), MASAF – Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, FEAMP – Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca, Unioncamere, BMTI – Borsa Merci Telematica e Confcooperative Federpesca. L’evento, grazie ai suoi contenuti trattati e divulgati e grazie ai suoi ospiti, tra cui anche il Prof. Mario Tozzi (CNR), ha saputo coinvolgere e appassionare tutta la comunità di Roma, raggiungendo inoltre oltre 100 mila utenti attraverso i canali social.
Villaggio del Pescatore
2022 – Cesenatico
Il Villaggio del Pescatore è un progetto di Adri.SmArtFish finanziato dal programma Europeo Italia-Croazia, che ci ha commissionato direttamente la Regione Emilia Romagna, partner strategico per la realizzazione del progetto stesso. Un appuntamento che è stato ideato per promuovere la piccola pesca artigianale, con particolare attenzione ai Paesi che ne sono protagonisti, come appunto Italia e Croazia. L’evento ha avuto numerosi altri partner istituzionali quali: Regione Friuli Venezia Giulia, Regione Veneto, Regione Marche, Università Ca Foscari e Ministero dell’Agricoltura della Serbia.